martedì 3 novembre 2009

Lucca 2009...speciale...

...perchè è stata la prima volta che non l'ho vista solo passivamente.
Con il portfolio a portata di mano ho fatto due chiacchiere con persone del settore che han saputo consigliarmi e indirizzarmi vedendo le mie tavole.

Non avevo nessuna pretesa particolare...di tipo lavorativo nel dettaglio...ma più che altro una manciata di miei lavori pronti per essere giudicati e tramite i quali ricevere consigli che mi sarebbero stati utili.

Missione compiuta.
Ho avuto modo di parlare con personaggi di diverse realtà editoriali e quindi realizzare meglio tutto ciò che significa creare un portfolio.
Cose che a scuola han detto ma che provate sul campo ti aprono la mente in modo ben più netto.

L'anno prossimo di certo avrò materiale più mirato e derivato anche da queste preziose dritte lasciate da queste persone.

Per il resto Lucca è davvero una bella fiera. Moltissima gente e il padiglione dedicato al fumetto praticato e prodotto era molto grande e potevi fare incontri molto interessanti.

Ho visto svariati grandi disegnatori come Dell'otto, Bianchi, Scalera, Celoni e molti altri disegnare e firmare autografi...e mi son fatto fare qualche Sketch e firma qua e la.
Ho acquistato i volumi GGStudio del maestro Alex Crippa e il secondo Illustration Book di Scalera...oltre ad altre spese pazze.
Presenti anche importanti autori Giapponesi.

L'unico rammarico è non aver avuto il benchè minimo tempo di partecipare alle interviste/mostre/premiazioni.
L'anno prossimo mi faccio una 3 giorni.

Bello anche il padiglione Games sempre immenso e pieno di intrattenimento.
Insomma...una bella esperienza per una Lucca vista da un punto mai goduto prima.

Jac.

Nessun commento: