martedì 27 aprile 2010

Thor

Prove prove e ancora prove.
Ieri durante il mio secondo Lunedì NOSTOP, in cui disegno dalla mattina alla sera alla Scuola del Fumetto, ho continuato con gli studi dei personaggi per le tavole Marvel.

Questa volta però, a differenza dello scorso post in cui ho inserito uno schizzo a biro per familiarizzare col design del costume, inserisco uno studio completo del personaggio di Thor ripulito e rifinito dalla matita alle chine.

Con la documentazione che avevo sotto mano le scelte erano 2: Spider Man o Thor.
Ma visto che il primo l'ho disegnato centinaia di volte ho deciso di cambiare. Anche perchè il Dio di Asgard ha un costume che occupa molto spazio e da gestire era un pò più impegnativo.




Un ringraziamento a Roberto Ali che prima di questi disegni mi ha dato un ripassino veloce di anatomia che mi è stato molto utile.

Nessun commento: