martedì 3 agosto 2010

Gli Acquarelli sono miei amici - Stage di Acquarelli - Lovere 2010

Questo Weekend ho partecipato a un corso breve di Acquarelli...
Colorare manualmente con acquarelli/tempere/oli etc... è una di quelle cose che ho sempre desiderato fare ma in cui non mi sono mai cimentato seriamente per mancanza di nozioni/pratica.
Quindi ne ho approfittato e mi sono inserito in uno splendido gruppo di lavoro proveniente perlopiù dalla Scuola del Fumetto di Milano visto che i due maestri/curatori dello stage sono due insegnanti di scuola: Matteo Cremona e Maurizio Rosenzwaig.

Che dire...è stato molto utile.
Ho familiarizzato abbastanza velocemente con gli Acquarelli e in 3 giorni ho avuto progressi notevoli. Anche perchè il primo giorno ho usato pennelli davvero squallidi per poi passare a strumenti più Pro.

Comunque ecco un estratto giorno per giorno dei disegni secondo me migliori che ho fatto:


Giorno 1:

Giorno 2:
Giorno 3:


E questo l'ho fatto ieri a casa:



Un saluto particolare a Luca compagno di avventure.
E a tutti gli amici incontrati a Lovere al corso che sono stati un'ottima compagnia e un importante scambio di opinioni e arte.

Nessun commento: