sabato 7 maggio 2011

Bergomix Serata Finale - Resoconto 2!!!

Che bella serata!
Partiamo dal presupposto che io dovevo andare per sedermi al tavolo e dedicare le copie di Cheng agli acquirenti.
Il tutto si è evoluto in qualcosa di molto più interessante.
Sul palco c'era infatti Luca a presentare il suo fumetto SuperBia ai numerosi amici e parenti presenti in sala. Io e Luca abbiamo fatto lo stesso percorso con la stessa casa editrice e Leo, il presentatore/organizzatore, ha deciso all'ultimo di chiamarmi sul palco per parlare anche di Cheng e di come abbiamo sviluppato i nostri personaggi.
Ma non finisce qui!
Finita la presentazione Leo ha chiamato sul palco Maurizio Rosenzweig che presentava il suo capolavoro, Zigo Stella. (COMPRATELO) . Sul palco anche Ivan Fiorelli. Disegnatore emergente ed ex allievo della Scuola del Fumetto di Milano come me. Presentava anche lui il suo primo fumetto da Disegnatore per Edizioni Arcadia dal titolo "MALASORTE".

E Maurizio ha colto l'occasione per richiamarci sul palco.
Da li abbiamo intavolato una discussione con tutti i presenti in sala. Un orgia di opinioni e riflessioni non solo sui nostri fumetti...ma sul fumetto in generale. Le problematiche ma soprattutto i valori e i pregi dell'arte sequenziale. Ma che bello cacchio!!! :D

E dopo UN'ORA e oltre finiamo di parlare e ci sediamo ai tavoli per le dediche.
E' andata bene e sono molto contento del riscontro avuto dal pubblico. Non solo per i disegni e i volumi ma anche per le cose dette sul palco in conferenza.

E quindi abbiamo concluso la serata al ristorante in bellezza.
Che dire infine...
Spero che questo Bergomix si evolva sempre più fino ad arrivare a una forma più completa senza però voler strafare. Complimenti a Leo e grazie ancora di tutto.
E a tutti voi che leggete... non mancate al prossimo Bergomix che ha gia una data. Aprile 2012. ;)

Nessun commento: