mercoledì 15 giugno 2011

"Ieri Notte Sul Treno" aka "Come fare un fumetto verticale in 1 giorno"

Recentemente ho avuto modo di partecipare al contest "Narnia Invasion" di cui si sapranno i risultati OGGI!
Il sito che lo ha indetto è Verticalismi in occasione di Narnia Fumetto (Fiera del fumetto di Narni).
Vanta la collaborazione di Diego Cajelli che ha prestato una sua sceneggiatura ai disegnatori che la interpretavano e raffiguravano a loro piacimento.

La mia versione la trovate cliccando sulla seguente immagine... :p



Non ho voluto stravolgere l'idea originale e la sceneggiatura data da Diego quanto arricchirla con dettagli che rimandassero alla fiera di Narnia dal momento che il vincitore vedrà la propria versione stampata sui 5000 poster dati all'ingresso in Fiera insieme al biglietto di ingresso!

Piccolo aneddoto personale:
Le 3 tavole A3 di cui è composto il fumetto verticale le ho fatte in 1 giorno solo.
Non so nemmeno io come ho fatto calcolando che le ho fatte durante la settimana in cui sono stato super impegnato a fare delle fotografie a un torneo di calcio tutti i giorni dalle 17.00 alle 23.00. Compreso il giorno in cui ho disegnato le tavole ovviamente!
Devastante.



Incrociamo le dita ora!

5 commenti:

Karma Police ha detto...

cliccando sull'immagine non riesco a vedere il resto della storia! :(

jac ha detto...

Prova ora! :D

Piccola svista!

Karma Police ha detto...

Letta! Mi piace molto come hai sviluppato la storia! :) L'effetto sorpresa è stupefacente. Ti immagineresti di tutto tranne che la ragazza fosse un fantasma! :) Mi piace! Mi piace! :)
Complimenti! Speriamo in un buon risultato! :)

Fe.To. ha detto...

Eeeeehhhh... ma così la tipa non mi ha pagato il biglietto del treno... non è che stava arrivando il controllore e se l'è svignata?! :-D Scherzo ovviamente, bel lavoro! Grande Jac!

jac ha detto...

Purtroppo non ho vinto...va bhe...mi consolo con l'ottimo feedback ricevuto. Eheheh

Grazie a voi! ^_^