sabato 4 giugno 2011

La mia prima lezione di fumetto...

...l'ho tenuta inaspettatamente al Made in Biggì.
Un evento davvero interessante organizzato dll'associazione Opera Prima che ha creato una 4 giorni sul Lago d'Endine all'insegna delle giovani proposte della zona di Bergamo e dintorni.

Perchè inaspettatamente?
Bhe...io e Luca arriviamo nella splendida location coi nostri fumetti aspettandoci il classico tavolino con sedie per metterci a vendere i fumetti e dedicarli al pubblico interessato.

INVECE ci è stato chiesto se volevamo organizzare una lezione sul fumetto.
Che dire, è capitata nel momento giusto questa occasione perchè proprio in questo periodo mi sto organizzando per tenere dei piccolo corsi per ragazzi nel mio paese.
Sono sempre stato un logorroico di fronte a persone interessate alle cose che dico, quindi di base partivo con un "bagaglio" sulle spalle non indifferente.
Aggiungici poi che mi piace saperne più che posso riguardo alle cose che imparo e che mi appassionano, pertanto di cose interessanti da dire penso di avercele.
Ora senza apparire come l'uomo più sicuro di sè del pianeta...però ecco, la cosa non mi spaventava.

Infatti è andata STRABENE...
...e quindi di fronte a una 15ina di persone ci siamo cimentati in una 2 ore di "capire il fumetto" che ha stimolato il pubblico a domande, considerazioni, chiarimenti e quant'altro.
Insomma...ottimo riscontro e soddisfazione da parte nostra e degli organizzatori.

E' andato tutto bene?
No...purtroppo c'era un tempo del cacchio. Pioggia. E si sa, con la pioggia non è il massimo andare a fare un giro al lago. Quindi non c'è stata una grande affluenza.
Ad ogni modo c'è stata comunque più gente del venerdì al Napoli Comicon.

Quindi una bella esperienza grazie a questa sorpresa inaspettata.
A presto!

2 commenti:

Karma Police ha detto...

Mi sembra un'ottima idea quella di organizzare un corso di fumetto per i ragazzi della tua città. 6 molto bravo, e credo anche molto paziente. :) Quindi i giovani possono solo imparare da te! :) Complimenti anche per la prima lezione di fumetto! :)

jac ha detto...

Bhe che dire...grazie Karma!
Senza dubbio non avrei problemi...e sarebbe anche utile per me ripetere i concetti che a mia volta ho appreso dai miei maestri.