lunedì 19 settembre 2011

Il Dio Stanco

Come vi avevo accennato recentemente in QUESTO POST ho avuto qualche inghippo con la casa editrice Boopen, ora fusa con PhotoCity.
Senza entrare nel merito di questa fusione mi limito nel dire che un paio di mesi fa ero stato contattato per realizzare una storia di massimo 8 tavole da inserire in un volume antologico dal nome "Sba(di)gli" che sarebbe stato poi presentato a Lucca Comics 2011!!!
La retribuzione del lavoro era in un certo senso proprio lo stand a Lucca e per me andava bene dal momento che uno spazio nella fiera più importante in Italia costa parecchio e giustamente è merito della casa editrice promuovere al meglio i propri prodotti.
Ero in Malesia e leggo la mail della fusione. A quel punto al mio ritorno ho sentito la casa editrice per chiedere se fossero cambiati i piani...e infatti... niente Lucca.
E menomale che ho chiesto io, se no a questo punto avevo disegnato delle tavole senza essere nemmeno aggiornato.
Quindi alla luce dell'annullamento di Lucca io ho annullato la produzione delle tavole.
Lavorare con qualcosa in cambio va bene... gratis invece non va bene.

Di concluso avevo, oltre che la sceneggiatura, una tavola a matita realizzata in spiaggia in Malesia alle Isole Perhentian. ^_^
Deluso dalla brutta notizia dell'annullamento ho deciso di concludere comunque la tavola eliminando i testi e realizzandone quindi un'illustrazione.

Eccola qui:


Il Dio Stanco
Matita, China, Ecoline e Gesso bianco.

Nessun commento: