mercoledì 2 novembre 2011

Lucca Comics And Games 2011

25 Ottobre.
Mancano 3 giorni all'inizio di Lucca Comics & Games 2011.
Chiamo il mio amico Alberto di Viareggio che forse riesce a ospitarmi per un paio di giorni nonostante i suoi mille impegni di lavoro e per Lucca Comics dal momento che gestisce parte dei Socialblog "Lega Nerd" e "Mondo Nerd"...
Ricevo la conferma positiva. Sarò a Lucca tutta Domenica e mezza giornata Lunedì.
Chiamo la Scuola del Fumetto che mi dà la possibilità di esporre il mio Cheng dietro al loro Stand in quanto Ex-Alunno.

28 Ottobre.
Sintomi da influenza. Vado o non vado?
VADO.

Compro il biglietto del Treno per Sabato sera.
Preparo il materiale da disegno.
Book.
Biglietti da visita.
Valigia.
Zaino.


29 Ottobre. 
Stazione Centrale Milano -> Viareggio.

30 Ottobre.
Dalle ore 9.00 alle ore 19.00 quasi sempre dietro allo Stand con Luca.
Una marea di gente. Vendite molto buone. Moltissime persone si fermano e si formano code... io godo... quelli dietro di loro meno. I biglietti da visita volatilizzati.
Stacco solo in pausa pranzo.
Arriva sera che sono conciatissimo. Mal di gola potentissimo. Ma tanto contento.
Cena con Fiorentina al sangue. Volatilizzata anche lei.
Ritorno a Viareggio e crollo nel letto.

31 Ottobre
E' già mattina.
Sono già sul treno per Lucca.
Sono già dietro allo Stand.
Alle 16 devo andare via e quindi parto a cento all'ora ricevendo da subito un ottimo Feedback.
Non ho visto nulla della fiera purtroppo a parte il padiglione in cui stavo. Ho comprato praticamente solo novità. E principalmente di autori emergenti. Fierissimo di tutto questo.
Arrivano le 15.30 e, mentre mi preparo per andarmene, arriva Alberto col Team di "Lega Nerd" e "Mondo Nerd"e mi fanno una video intervista a sorpresa che sarà Online a breve. Che figata! :D
Torno a casa sconvolto ma davvero sorpreso da questa Lucca che è volata in un lampo ma mi ha dato davvero gioia nel vedere come quello che faccio venga apprezzato. Cheng in particolare è la mia prima pubblicazione nella quale ci ho messo davvero tanto e vedere così tanta gente li attorno rende onore al volume e al lavoro svolto.
Il prossimo anno mi faccio tutti e 5 i giorni con qualcosa di nuovo sicuramente.

________

Ringraziamenti vari a:
- Alberto per avermi ospitato e intervistato a sorpresa col suo Team!
- La Scuola del Fumetto di Milano per avermi adottato 2 giorni.
- Luca compagno di avventure e Panda munito.
- Leonardo LEO Compagnoni per la gentilezza a profusione e che sta costruendo qualcosa di super.
- Fabio Volino che ha curato la Recensione di Cheng su Comicus... ho un dedica da farti ancora però!
- Fe.To, LRNZ, Enzo, Filippo, Cristina, Matteo, Arjuna, Davide, Riccardo, Francesca, Giacomo, Mattia, Neim, Spugna, Cammello, Simone, Michele, Michela, Emanuele e tutti gli altri fumettari per la passione condivisa.
- Lo Yan-o, Malu, il Basso e gli "Zelo Boys"... e gli altri appassionati (conoscenti e non) che sono passati a vedermi all'opera o a scambiare 2 chiacchiere!

________








Ci si vede l'anno prossimo!

3 commenti:

neim ha detto...

grazie a te!!!! alla prossima!

Dihowl ha detto...

Grande Jacobs!!!
a prestissimo!!! Magari un bel PopUp da Beppe quattrocchi una sera potremmo farlo noo?!?!?XD

e poi dobbiamo iniziare anche a parlare di Autoproduzione cacchio!!! XD

Yeah!!!

jac ha detto...

Assholeutamente!!!